rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce

Apre battenti associazione Aeronautica militare

Apre ufficialmente i battenti una nuova sezione dell'associazione Arma Aeronautica. E' costituita da personale in servizio ed in pensione dell'Aeronautica Militare, nonché da simpatizzanti

Apre ufficialmente i battenti una nuova sezione dell'associazione Arma Aeronautica. E' costituita da personale in servizio ed in pensione dell'Aeronautica Militare, nonché da simpatizzanti e da personale che sono state in servizio di Leva nell'Arma Azzurra è ed intitolata alla memoria di due cittadini di Monteroni: il capitano del Ruolo d'Onore Antonio Colonna, mutilato in Guerra e già socio dell'A.A.A. Nazionale, deceduto per cause naturali nel 1986 e l'aviere scelto Luigi Madaro, deceduto a soli venti anni nel 1989, a casuaincidente automobilistico, al rientro in servizio presso il 114° Deposito di Francavilla Fontana , in provincia di Brindisi.

La sezione di Monteroni si prefigge l'obiettivo di costituire un luogo di aggregazione ma vuole essere anche uno strumento di impegno sociale particolarmente rivolto verso i giovani. A breve, infatti, sarà attivato presso la sede sociale in Piazza Falconieri un servizio "Informagiovani".

"Abbiamo già oltre 120 iscritti - spiega il presidente del comitato promotore, il capitano Antonio Madaro - e ci doteremo a breve di un consiglio direttivo, come da statuto nazionale, capace di trasformare un sogno in realtà; per il prossimo 10 ottobre è prevista una cerimonia ufficiale per l'inaugurazione della nostra sede sociale che coinvolgerà tutta la cittadinanza".

Per l'occasione sarà allestita presso il Palazzo Ducale, dal 10 al 13 di Ottobre, un'area espositiva dell'Aeronautica Militare alla quale parteciperanno numerosi reparti con la presenza in mostra statica di un Velivolo MB 339 PAN della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre battenti associazione Aeronautica militare

LeccePrima è in caricamento