rotate-mobile
Cronaca

Collegio sindacale di Aqp, riconfermato fino al 2016 il presidente Giovanni Rapanà

Il professionista leccese ha ricoperto in passato lo stesso ruolo per la Provincia di Lecce e per un ente ministeriale. Grazie alle verifiche condotte dal collegio la Regione Puglia ha potuto revocare per giusta causa un precedente amministratore

LECCE – E’ stato riconfermato presidente del collegio sindacale di Acquedotto Pugliese Spa il commercialista leccese Giovanni Rapanà. Il professionista ha ricoperto in passato lo stesso ruolo per la Provincia di Lecce e per Agecontrol Spa, ente strumentale del ministero delle Politiche agricole e forestali.

Con Rapanà, nell’organo consiliare, è stato riconfermato per il triennio 2014-2016 anche Angelo Colangelo mentre Aurora De Falco ha preso il posto di Luigi Cataldo. Con tale avvicendamento la società di via Cognetti ha ottemperato alla legislazione sulla parità di genere. Aqp, che è guidata dall’amministratore unico Nicola Costantino, è soggetta alla normativa che prevede il controllo della Corte di conti.

commercialistarapana-2La conferma della maggioranza dei componenti del collegio sindacale uscente  rappresenta un’importante gratificazione per i suoi componenti: importante è stato il contributo dell’organo per il cambio di passo nella gestione della società per azioni: con le sue verifiche il collegio ha fatto emergere le irregolarità nell’operato di un precedente amministratore che, proprio per quei rilievi, venne revocato per giusta causa dall’azionista unico, la Regione Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegio sindacale di Aqp, riconfermato fino al 2016 il presidente Giovanni Rapanà

LeccePrima è in caricamento