rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Arnesano / Via Lecce

Punta coltello alla gola del commesso e lo rinchiude in bagno

La rapina ieri sera ai danni del punto vendita di Arnesano dell'azienda vinicola "Cantina Due Palme". Il malvivente aveva una bandana sul volto. Bottino di circa 600 euro. Indagano i carabinieri

ARNESANO – Nel negozio è entrato da solo, ma forse aveva un complice all’esterno. Solo un’ipotesi, perché il commesso che s’è visto davanti, all’improvviso, quel giovane armato di coltello, non ha potuto sapere nulla degli attimi finali, quelli della fuga. Il rapinatore, infatti, ha pensato bene di rinchiuderlo nel bagno, per non essere inseguito e non avere, in generale, altri incomodi.

Una bandana sul volto, il coltello stretto in una mano, il malvivente è entrato nel punto vendita dell’azienda vinicola “Cantine Due Palme” di Arnesano, sulla via provinciale per Lecce, intorno alle 20,30 di ieri. Un soggetto molto determinato, a quanto pare, perché non ha esitato a puntare l’arma bianca alla gola e a sospingere il povero dipendente nella parte retrostante. Chiusa la porta a chiave, ha così potuto tranquillamente arraffare il denaro, circa 600 euro, e fuggire. Come, appunto, non si sa: se con un’auto guidata da un complice, con uno scooter, o semplicemente a piedi.

Certo è che il malcapitato, che non aveva nel bagno trasformato nella sua prigione nemmeno il cellulare, ha dovuto attendere l’arrivo di altri clienti perché fosse liberato. Si sono accorti delle invocazioni di aiuto. Sul posto sono stati chiamati i carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce e del Norm della compagnia a svolgere le indagini.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punta coltello alla gola del commesso e lo rinchiude in bagno

LeccePrima è in caricamento