rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Alliste

Violenza sessuale, evasione e furto: per tre trasferimento in cella

Un 54enne di Alliste, un 56enne di Calimera e un 44enne di Salice Salentino accompagnati nel carcere di Lecce

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) – Tre gli arresti, nelle ultime ore, nel territorio salentino. Claudio Corvino, 54enne di Alliste, è destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dal Tribunale di Lecce, in quanto riconosciuto colpevole dei reati di maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare, lesioni personali, violenza privata e violenza sessuale.

L’uomo è stato condannato a scontare la pena cumulativa residua di quattro anni e tre mesi di reclusione e, dopo essere stato arrestato, è stato accompagnato presso il carcere di Borgo San Nicola, nel capoluogo salentino.

 A Calimera e Salice Salentino

I carabinieri della stazione di Calimera, inoltre, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Cortedi Appello di Lecce nei confronti di Maurizio Corlianò, un 56enne del luogo, sottoposto agli arresti domiciliari. La misura è scaturita dal suo allontanamento da casa: è stato infatti trovato in un bar della zona e ha fatto rientro presso la sua abitazione soltanto in serata. Quel momento di “evasione” gli è costato il carcere. Idem per Landolfo Eopremio, un 44enne di Salice Salentino: anche per lui si aprono le porte del carcere, dove espierà una pena di tre anni per furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale, evasione e furto: per tre trasferimento in cella

LeccePrima è in caricamento