rotate-mobile
Cronaca

Maltrattamenti su una donna: allontanato ex. Due in manette per vecchi reati

Un uomo di Campi Salentina non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati anche dalle figlie. Arresti ad Acquarica del Capo e Cavallino

CAMPI SALENTINA – Nella Giornata contro la violenza sulle donne, i militari di Campi Salentina hanno eseguito una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima nei confronti di un uomo del luogo. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Lecce, al termine di alcune indagini dalle quali sono emersi indizi di responsabilità per maltrattamenti in famiglia. Atteggiamenti che sarebbero stati perpetrati nei confronti della propria ex moglie e delle figlie.

Ad Acquarica del Capo

Ad Acquarica del Capo, inoltre, i carabinieri della stazione di Presicce hanno tratto in arresto Alessandro Marinu, un 22enne del luogo, su disposizione dell’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Verona: il giovane dovrà espiare una pena definitiva di tre anni di reclusione per rapina e furto. I fatti sono stati commessi a Sirmione e Peschiera del Garda, tra Lombardia e Veneto, nel mese di giugno dello scorso anno. Arrestato, è stato trasferito nel carcere di Borgo San Nicola, alle porte di Lecce.

A Cavallino

Infine, a Cavallino, i militari dell’Arma hanno fermato Leonardo Miccoli, 46enne del comune messapico. Dovrà espiare una pena di residua di sei anni, 8 anni 23 giorni di reclusione per ricettazione: il fatti a cavallino, il 15 dicembre del 2006.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti su una donna: allontanato ex. Due in manette per vecchi reati

LeccePrima è in caricamento