rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina

Beccati con quasi un chilo di marijuana. Nei guai anche una minorenne

E' stato il tenore di vita troppo alto per un giovane disoccupato a insospettire i carabinieri di Campi Salentina che, nella serata di ieri, hanno fermato una coppia: lui di 20 anni, lei di appena 17. Trovati con lo stupefacente, sono stati arrestati

CAMPI SALENTINA – Li hanno arrestati in due. Tra questi anche una ragazzina di appena 17 anni. I militari dell'Aliquota radiomobile della compagnia di Campi Salentina, assieme ai colleghi della stazione di Campi, nella tarda serata di ieri, hanno fermato in flagranza di reato due una coppia di ragazzi Entrambi sono accusati detenzione di stupefacenti finalizzata all’attività di spaccio.

Il maggiorenne è Lorenzo Cantoro, 20enne del posto, incensurato e senza occupazione. E' stato proprio il contrasto tra il tenore di vita di quest'ultimo, tra l'altro acquirente pochi giorni addietro di un'auto superaccessoriata, e la condizione di disoccupato a insospettire i carabinieri. I quali ieri hanno deciso di seguirlo.

Sempre circospetti, i due ragazzi, a bordo dell'autovettura del maggiorenne, hanno girovagato tutto il pomeriggio destando sospetti. Fino alla perquisizione. Nella borsa della minorenne, è stato trovato un panetto di 900 grammi di marijuana. La verifica è quindi scattata anche nell'auto e a casa di entrambi. A casa del 20enne sono state trovate altre bustine contenenti marijuana, e  materiale per il confezionamento e semi di marijuana.CANTORO LORENZO-2

In tutto altri dieci grammi circa di droga. Su disposizione delle autorità giudiziarie competenti, il maggiorenne è stato portato in carcere, mentre la ragazzina nel Centro di prima accoglienza di Bari. Nel corso dell'udienza di questa mattina, il gip Antonia Martalò ha convalidato l'arresto, ma nel contempo accolto l'istanza dell'avvocato difensore di Cantoro, Cosimo Rampino, attenuando la misura di custodia cautelare, concedendogli i domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati con quasi un chilo di marijuana. Nei guai anche una minorenne

LeccePrima è in caricamento