rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Trepuzzi

Spaccio di cocaina fra i giovani, acquisti fino a 4 volte a settimana: coppia fra gli arrestati

In manette a Trepuzzi un 30enne, una 27enne e un 26enne: i carabinieri hanno scoperto un giro di spaccio fra le fasce più giovani della zona

TREPUZZI- Lotta al consumo e allo spaccio di cocaina tra i giovanissimi di Trepuzzi e dintorni: tre arresti nelle ultime ore. Tante, infatti, le ordinanze di custodia eseguite dai carabinieri della sezione operativa della compagnia di Campi Salentina. A finire in manette Tania Manni, una 27enne del luogo; il marito della donna Morris Mattia Ciriolo, 30enne noto alle forze dell’ordine e Luca Giuseppe Caseria, 26enne trepuzzino.

Le indagini sono state avviate nell’agosto dello scorso anno quando i militari hanno accertato una collaudata attività di spaccio di cocaina tra acquirenti molto giovani. La compravendita di sostanza stupefacente, in particolare, sarebbe avvenuta nella maggior parte dei casi presso l’abitazione dei due coniugi. Sette, almeno, le cessioni di droga accertate dagli inquirenti anche grazie ai sistemi di videosorveglianza installati nelle vicinanze.

Alcuni clienti, inoltre, sono risultati essere frequentatori assidui di quell’edificio, asarebbero arrivati a spendere persino quattromila euro per ottenere la cocaina, comprandola anche quattro volte in una sola settimana. Durante la perquisizione presso l’appartamento della coppia, inoltre, i militari guidati dal capitano Alan Trucchi hanno anche scovato un quaderno sul quale erano annotati tutte le somme che la coppia avrebbe dovuto riscuotere dai tossicodipendenti della zona e i nomi dei loro debitori.

Al termine dei riscontri investigativi il pm titolare delle indagini, Luigi Mastroianni, ha richiesto le misure cautelari in carcere, disposte poi dal gip del Tribunale di Lecce Cinzia Vergine. L’attività è ancora in corso per valutare il coinvolgimento di altri individui della zona nell’attività di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina fra i giovani, acquisti fino a 4 volte a settimana: coppia fra gli arrestati

LeccePrima è in caricamento