rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Veglie

Una coppia in manette per abusivismo, un 40enne passa dai domiciliari al carcere

Un 63enne di Veglie e la moglie di quattro anni più giovane arrestati per una casa abusiva. Un uomo di Gallipoli in cella per fatti del 2009

VEGLIE – Due coniugi in manette a Veglie. Nella mattinata di oggi sono stati raggiunti dai carabinieri della stazione locale per essere sottoposti ai domiciliari. Si tratta di Sigismondo Giannotta, di 63 anni e di Angelika Hurbert, di 59: dovranno espiare tre mesi di reclusione e pagare una multa di 20mila euro per una costruzione abusiva. Il provvedimento, dello scorso 5 ottobre, è stato disposto dall’Ufficio esecuzione penale della Procura della Repubblica di Lecce.

Due giorni addietro, inoltre, i carabinieri della stazione di Gallipoli hanno invece eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare: dai domiciliari passa al carcere. Roberto Parlangeli, un 40enne del posto disoccupato e ristretto alla misura, dovrà scontare due mesi di reclusione in cella perché ritenuto colpevole della mancata esecuzione dolosa del provvedimento del giudice.

I fatti nel marzo del 2009, in Brianza. Al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Borgo San Nicola, alle porte di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una coppia in manette per abusivismo, un 40enne passa dai domiciliari al carcere

LeccePrima è in caricamento