rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Con due coltelli minaccia la famiglia, 40enne bloccato con spray al peperoncino

Un uomo residente a Scorrano fermato dai militari dell'Arma: era sotto effetto di alcol, cocaina e cannabinoidi

SCORRANO – Con due grossi coltelli minaccia i famigliari poi, all’arrivo dei carabinieri, agita le lame anche contro di loro. È finito in manette nella serata di ieri Benedito Marasco, un 40enne di origini brasiliane e residente a Scorrano. I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie lo hanno fermato durante una violenta lite fra le mura domestiche.

Davanti agli uomini dell’Arma, ha intimato loro di fermarsi: se fossero entrati in casa, lui avrebbe utilizzato i coltelli per ferirli. Poi sputi e insulti. Una parente, presente in casa, ha riportato lievi ferite alla mano nel tentativo di calmare il 40enne. A quel punto, i carabinieri hanno fatto ricorso allo spray cosiddetto “al peperoncino” per far desistere Marasco.

Quest’ultimo ha ulteriormente cercato di divincolarsi, colpendo violentemente uno dei militari intervenuti, anche lui ferito solo in maniera lieve. Risultato positivo all’assunzione di cocaina e cannabinoidi, l’uomo ha poi ammesso di aver fatto anche uso di alcol. È stato tratto in arresto e ristretto ai domiciliari, presso la sua stessa abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con due coltelli minaccia la famiglia, 40enne bloccato con spray al peperoncino

LeccePrima è in caricamento