rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Eroina, metadone e kit per spaccio: nuovi guai per un sorvegliato speciale

Arrestato un 46enne leccese: nelle varie stanze della casa droga e attrezzatura per il confezionamento. A Gallipoli denunciato 17enne

LECCE – Sorvegliato speciale, ma con la droga in casa. Nuovi guai per Giuseppe Lorio, 46enne leccese, arrestato dalla polizia nella tarda serata di ieri. In prova ai servizi sociali e con l’obbligo si stare in casa dalle 21 alle 7, all’arrivo degli agenti Lorio non era in casa. Visto il cancello del cortile aperto, hanno citofonato per un controllo. Dai vetri della porta hanno notato una sagoma che, velocemente, si infilava in una stanza accanto all’ingresso. Dopo pochi secondi, Lorio ha aperto ed è andato a prendere la propria carta di identità proprio da quella stanza, la camera da letto.

Sulla stufa a gas, però, il personale della questura ha notato un bilancino di precisione e dei frammenti di cellophane e alluminio per terra. Sul comodino, oltre a un paio di forbici, anche un rotolo di carta stagnola. In pratica, tutto il necessario per imballare la droga e suddividerla in dosi. E’ scattata, a quel punto, la perquisizione. Nel primo cassetto del comodino, un involucro di cellophane con 5 grammi di eroina. Nel secondo cassetto 850 euro in contanti e 5 boccette di metadone. Ma non è tutto. Oltre alle forbici, due limette in acciaio ancora intrise di sostanza stupefacente, quattro lembi di cellophane trasparente simili a quelli solitamente utilizzati per il confezionamento delle dosi. E poi, ancora, tre rotoli di nastro adesivo e, all’interno di un casco poggiato sul letto, altri 5,2 grammi di eroina. Altri due grammi della stessa sostanza, inoltre, si trovava anche all’interno di un piatto in ceramica sul televisore. Ma il controllo della polizia è stato esteso anche nelle altre stanze.

Nel soggiorno, all’interno del primo cassetto del porta televisione, un panetto da 100 grammi di hashish ed un coltello a serramanico sporco di stupefacente. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato accompagnato negli uffici della questura e poi nel carcere di Lecce, come disposto dal pm di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo salentino. I colleghi del commissariato gallipolino, inoltre, hanno anche scoperto un 17enne in possesso di stupefacenti: denunciato. Dopo aver notato una comitiva di amici, nel pomeriggio di ieri, nei pressi dei giardini pubblici, i poliziotti hanno sottoposto a perquisizione uno di loro, per il suo fare sospetto. Lo hanno trovato con un trita erba metallico, contenente 0,7 grammi di “erba” e 4 involucri con 5,1 grammi della stessa sostanza. Altri sei involucri, con oltre 11 grammi, sono stati inoltre rinvenuti a casa del giovane, durante la perquisizione. Al termine degli accertamenti il ragazzo è stato indagato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina, metadone e kit per spaccio: nuovi guai per un sorvegliato speciale

LeccePrima è in caricamento