rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Dopo inseguimento, 24enne e il nonno si scagliano contro i poliziotti: nei guai

Un ragazzo di Ugento arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e detenzione di mdma e hashish. Ha ferito un agente, mentre il parente ha cercato di tirarlo fuori dall'auto della polizia

UGENTO – Fermato per un controllo a Ugento dà di matto e aggredisce i poliziotti: in manette. Nella mattinata di giovedì, una pattuglia della polizia di Stato del commissariato di Taurisano ha arrestato Marco Mauramati, un 24enne ritenuto responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Poco prima delle 11, gli agenti hanno sottoposto a una verifica il ragazzo, che viaggiava sulla Via del Mare del comune messapico, a bordo di una Fiat Seicento. Alla vista dei poliziotti, però, e nonostante vi fosse un traffico notevole, Mauramati avrebbe cercato di defilarsi, accelerando per far perdere le proprie tracce.

Più volte invitato a fermarsi, ha proseguito la marcia ad alta velocità fino a raggiungere il cortile dell’azienda di famiglia in zona. Sceso dal veicolo, Mauramati ha iniziato ad inveire contro il personale del commissariato  con minacce di ritorsione mediante sue conoscenze dirette nell’ambiente della polizia di stato. Malgrado le ripetute richieste di esibizione dei documenti personali e di guida, il 24enne si è rifiutato di farsi identificare. Non c’è stato modo di calmarlo poiché ha opposto resistenza fino a strattonare uno dei due agenti.

Urla e fasi concitate che hanno richiamato l’attenzione del nonno del 24enne. Il parente, senza essere a conoscenza dei fatti, avrebbe tentato di difendere il nipote, impedendogli di salire a bordo del mezzo della polizia. Arrivando persino, dopo aver aperto lo sportello della vettura, a far spostare uno dei poliziotti per far scendere il nipote. Quest’ultimo, non contento, ha tirato un calcio allo sportello dell’auto, colpendo anche un agente, rimasto lievemente ferito. Poi ha spintonato anche il collega. Scena analoga anche da parte del nonno, il quale ha provato ad infrangere il vetro del veicolo senza riuscirci.

Mauramati è stato arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari. A seguito della perquisizione, è stato trovato anche in possesso di 3,48 grammi di hashish, 0,84 di marijuana e due dosi di Mdma del peso complessivo di 0,32 grammi.  Il tutto è stato posto sotto sequestro assieme a un bilancino di precisione e la somma di 150 euro. Il nonno del 24enne è stato denunciato in stato di libertà per concorso in violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

.

             

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo inseguimento, 24enne e il nonno si scagliano contro i poliziotti: nei guai

LeccePrima è in caricamento