rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alessano

Dai domiciliari deve andare in carcere: scappa ma lascia cocaina e marijuana in casa

I militari hanno raggiunto un uomo di Alessano, sottoposto alla detenzione nell’abitazione, per accompagnarlo a Borgo San Nicola. Lui, però, non si è fatto trovare. Nell’appartamento, in compenso, i carabinieri hanno rinvenuto 80 grammi di “maria”, una dose di cocaina e kit per spaccio

ALESSANO – Fugge dai domiciliari ma lascia la droga in casa: arrestato. Nel corso del pomeriggio,  i carabinieri della stazione di Alessano, in  esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Lecce, hanno stretto le manette ai polsi di Teodoro De Nuccio, 58enne del luogo, già noto e sottoposto alla detenzione domiciliare per scontare una condanna a sei anni e quattro mesi per reati in materia di stupefacenti.

Di recente, l’uomo era stato sottoposto a controllo poiché sospettato di violare la normativa antidroga. Proprio nel corso di queste attività, l'uomo è stato sorpreso ad utilizzare un telefono cellulare nonostante l'espresso divieto della legge.

Il Tribunale di Lecce, informato dai carabinieri della compagnia di Tricase, ha disposto l'aggravamento della misura, sostituendo la detenzione domiciliare con quella in carcere.  Ieri pomeriggio i carabinieri si sono recati presso la sua abitazione, nel centro storico, per eseguire l'ordinanza. De Nuccio, alla vista dei militari si è dato alla fuga.de nuccio teodoro-2

A quel punto i carabinieri si sono messi sulle sue tracce, eseguendo anche una perquisizione in casa, dove hanno scoperto e sequestrato circa ottanta grammi di marijuana, una dose di cocaina e 120 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dell’attività di spaccio.

In casa sono spuntati anche appunti e vario materiale per il confezionamento della droga. Per questo è scattata la denuncia in stato di irreperibilità per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti ma anche per il reato di evasione. Le sue ricerche sono state intensificate anche durante tutta la notte e questa mattina, vistosi braccato, De Nuccio si è consegnato ai carabinieri che, al termine delle formalità di rito lo hanno accompagnato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai domiciliari deve andare in carcere: scappa ma lascia cocaina e marijuana in casa

LeccePrima è in caricamento