rotate-mobile
Cronaca Otranto

Sul furgone con una bomba pronta all’uso e droga. In manette 36enne

Un uomo di Otranto è finito nei guai perché trovato con un ordigno artigianale contenente 200 grammi di polvere da sparo e droga. Il tutto custodito all’interno del suo mezzo, utilizzato per l’attività di raccolta di materiale ferroso. Indagano i carabinieri di Maglie

OTRANTO - Quel furgoncino non trasportava un carico normale. All’interno, infatti, sono stati rinvenuti 55 grammi di marijuana e, ancor più preoccupante, un ordigno artigianale, pronto all’uso, contenente 200 grammi di polvere da sparo.

 Il controllo è scattato questa mattina, a Otranto, che i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di MCANCELLI Davide CC Maglie-2aglie hanno concluso con l'arresto del conducente. Si tratta di Davide Cancelli, un 36enne del posto già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e la morale pubblica. L’uomo è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di ordigni esplosivi in luogo pubblico.

La verifica del mezzo, intestato all’uomo e utilizzato per la sua attività di raccolta di materiale ferroso, è stata eseguita nell’ambito di una attività di servizio di routine mirata  alla prevenzione e repressione dei reati. I militari dell’Arma hanno bloccato il furgoncino, trovando lo stupefacente nascosto in un contenitore in plastica, avvolto in carta da cucina.

DSC04132-2-2Durante controlli più approfonditi è emerso che proprio dietro al sedile del conducente del mezzo, era stata nascosta la bomba, costituita da un involucro contenente la polvere esplosiva e da un doppio innesco. Un ordigno di cui l'uomo non avrebbe, al momento, saputo spiegarne la provenienza.

Il materiale è stato immediatamente posto sotto sequestro mentre le indagini, nelle mani degli uomini guidati dal tenente Luigi Scalingi, chiariranno l’origine di quell’inquietante carico e, soprattutto, il luogo al quale era destinato. Le prossime ore potrebbero essere determinanti per fare luce su una serie di domande emerse durante la singolare scoperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul furgone con una bomba pronta all’uso e droga. In manette 36enne

LeccePrima è in caricamento