rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Ascanio Grandi

Con marijuana e hashish in dosi davanti a un locale del centro. Arrestato un 41enne

Gli agenti delle volanti sono intervenuti in via Ascanio Grandi, i cui residenti si lamentano con frequenza della presenza molesta di giovani che consumano alcol e droghe fino a notte inoltrata: sequestrati circa 200 grammi di sostanze stupefacenti

LECCE – Un uomo di 41 anni è stato arrestato nella tarda serata di ieri in via Ascanio Grandi dagli agenti delle volanti, intervenuti con tre pattuglie. Mor Diouf, originario del Senegal, è accusato di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato verificato che il suo permesso di soggiorno è scaduto.

La zona nella quale è stato effettuato il fermo – a poche decine di metri da piazzetta Santa Chiara - è oggetto di frequenti segnalazioni dei residenti che lamentano il consumo di alcol e droghe da parte di comitive di giovani che presidiano in particolare un locale pubblico che si affaccia sulla via. Ed è per questo che gli agenti sono spesso chiamati ad intervenire.

Nel caso specifico di ieri, la volante ha notato il gruppo di cui faceva parte Diouf e ha chiesto l’intervento di altre due pattuglie, sia perché il numero di persone attorno al locale era elevato, sia per evitare il rischio di fuga da via dei Verardi o via dei Perroni. In effetti il 41enne, che era sulla porta del civico 23, si è incamminato proprio verso la prima strada, dalla quale però sono sbucate le altre due pattuglie. L’uomo ha quindi gettato per terra DIOUF MOR-2tre bustine di cellophane che gli agenti hanno poi recuperato trovandoci della marijuana. La stessa sostanza, per un totale di 41,8 grammi, era contenuta in altre nove bustine sequestrate nella perquisizione personale che ha portato al ritrovamento anche di una stecca di hashish, del peso di 2 grammi. Addosso il 41enne aveva anche 40 euro, considerate provento dello spaccio.

I controlli sono stati effettuati quindi nei pressi del punto dal quale l’uomo si era mosso per allontanarsi dalla zona e sotto un’auto in sosta sono stati rinvenuti due contenitori, un piccolo marsupio e un sacchetto di lana: nel primo c’erano altre 68 involucri con dentro marijuana per 134,5 grammi in totale, nel secondo 21 “pezzi” di hashish per 36,77 grammi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con marijuana e hashish in dosi davanti a un locale del centro. Arrestato un 41enne

LeccePrima è in caricamento