rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castrignano de' Greci

Evade dai domiciliari e se ne va in giro senza patente. In carcere un 58enne

Un uomo di Castrignano de' Greci, ristretto presso la propria abitazione per droga, è stato trovato al volante, sebbene il permesso di guida gli fosse stato revocato, e non avesse copertura assicurativa. I carabinieri di Martano lo hanno accompagnato nell'istituto penitenziario di Lecce, dove finirà di scontare la pena

CASTRIGNANO DE’ GRECI – Era autorizzato ad uscire, esclusivamente in determinati giorni, dalla propria abitazione. Ma quando i carabinieri lo hanno sorpreso alla guida di un’autovettura, è scattato l’arresto. Vincenzo Mele, un pensionato 58enne di Castrignano de’ Greci, ristretto ai domiciliari presso la propria abitazione per espiare una pena di due anni e quattro mesi, per reati in materia di detenzione di stupefacenti, è finito in manette lo scorso 3 agosto.

Era già finito nei guai un anno addietro, a fine luglio, quando i militari della compagnia di Maglie lo trovarono in possesso di un panetto dM_ V_(3)-2i hashish, del peso di un etto, che l'uomo aveva nascosto in un armadio della camera da letto della suocera, una donna affetta da invalidità del cento per cento. Fu notato mentre, nei pressi dell'appartamento, si aggirava con un atteggiamento visibilmente nervoso.

 I carabinieri della stazione di Martano lo hanno colto al volante di un veicolo, durante i controlli, sebbene la patente gli fosse stata revocata e il mezzo fosse sprovvisto di copertura assicurativa. L’auto è stata immediatamente posta sotto sequestro, per poi essere confiscata, ed è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Lecce. I militari dell’Arma hanno poi eseguito l’esecuzione dell’ordinanza di sospensione dei domiciliari, dall’Ufficio di Sorveglianza di Lecce. accompagnando il 58enne presso il carcere di Borgo San Nicola, alle porte di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dai domiciliari e se ne va in giro senza patente. In carcere un 58enne

LeccePrima è in caricamento