rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Una pistola pronta all'uso e mezzo chilo di marijuana: in arresto un 36enne

I carabinieri hanno seguito un uomo fino al suo domicilio, a Casalabate. Stroncato il tentativo di fuga. Il furto della Beretta era stato denunciato nella stazione dell'Arma a Bagnolo del Salento nel 2012

LECCE – Aveva anche una pistola calibro 22 con caricatore inserito, oltre a mezzo chilo di marijuana, il 36enne di Squinzano arrestato a Casalabate dai carabinieri di Torchiarolo in collaborazione con i colleghi di Trepuzzi e del nucleo cinofilo di Modugno. Il furto della Beretta è risultata fu denunciato nella stazione dell’Arma a Bagnolo del Salento nel 2012.

Quando i militari hanno bussato alla porta della sua casa nella marina, Giuseppe Fortunato ha tentato di scappare da una porta sul retro. I carabinieri, che avevano udito un certo trambusto provenire dall’interno, hanno intuito le intenzioni e hanno stroncato la fuga sul nascere. L’uomo è stato bloccato mentre aveva in mano due piante di marijuana. L’immediata perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta, sulla credenza della cucina, di un barattolo di vetro e di una scatola di cartone: entrambi contenevano marijuana. Sul tavolo vi era un bilancino e un involucro di cellophane contenente altra marijuana.

In camera da letto, invece, nascosta dietro due grandi casse acustiche, i carabinieri hanno trovato l’arma, con dentro sei proiettili. In un altro vano rinvenuti una macchina per il confezionamento sottovuoto, lampade riscaldanti e apparecchiature varie utilizzate per la coltivazione. Nel giardino altre due piante, alte circa un metro mezzo. Fortunato è stato poi accompagnato nel carcere di Lecce con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di arma comune da sparo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pistola pronta all'uso e mezzo chilo di marijuana: in arresto un 36enne

LeccePrima è in caricamento