Una pistola pronta all'uso e mezzo chilo di marijuana: in arresto un 36enne

I carabinieri hanno seguito un uomo fino al suo domicilio, a Casalabate. Stroncato il tentativo di fuga. Il furto della Beretta era stato denunciato nella stazione dell'Arma a Bagnolo del Salento nel 2012

La pistola sequestrate e relative munizioni.

LECCE – Aveva anche una pistola calibro 22 con caricatore inserito, oltre a mezzo chilo di marijuana, il 36enne di Squinzano arrestato a Casalabate dai carabinieri di Torchiarolo in collaborazione con i colleghi di Trepuzzi e del nucleo cinofilo di Modugno. Il furto della Beretta è risultata fu denunciato nella stazione dell’Arma a Bagnolo del Salento nel 2012.

Quando i militari hanno bussato alla porta della sua casa nella marina, Giuseppe Fortunato ha tentato di scappare da una porta sul retro. I carabinieri, che avevano udito un certo trambusto provenire dall’interno, hanno intuito le intenzioni e hanno stroncato la fuga sul nascere. L’uomo è stato bloccato mentre aveva in mano due piante di marijuana. L’immediata perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta, sulla credenza della cucina, di un barattolo di vetro e di una scatola di cartone: entrambi contenevano marijuana. Sul tavolo vi era un bilancino e un involucro di cellophane contenente altra marijuana.

In camera da letto, invece, nascosta dietro due grandi casse acustiche, i carabinieri hanno trovato l’arma, con dentro sei proiettili. In un altro vano rinvenuti una macchina per il confezionamento sottovuoto, lampade riscaldanti e apparecchiature varie utilizzate per la coltivazione. Nel giardino altre due piante, alte circa un metro mezzo. Fortunato è stato poi accompagnato nel carcere di Lecce con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di arma comune da sparo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Cronaca

    Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Politica

    Scintille in centro: solidarietà dalla sinistra, parole dure dalla destra

  • Politica

    Pizzarotti, il dissidente del M5S che ha conquistato Parma punta sull'Europa

I più letti della settimana

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Assalto al furgone portavalori partito da Lecce: esplosi colpi di Kalashnikov

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Perde il controllo, schianto sul muro: muore un uomo di 58 anni

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento