rotate-mobile
Cronaca Nardò

Passa col rosso e sfugge con la droga ma i militari lo attendono a casa

Arrestato un 28enne di Nardò. A giugno provò una fuga spericolata nei vicoli del centro storico. Aveva con sé 8 grammi di cocaina

NARDO’ – In fuga spericolata nelle strette vie del centro storico per sottrarsi al controllo. Peccato per lui che alla fine i carabinieri, piuttosto che desistere, abbiano adottato una tattica diversa. Riconosciutolo, ma persolo di vista, hanno pensato bene di lasciar perdere ogni tentativo di agganciarlo di nuovo, con il rischio magari che venissero coinvolti anche pedoni, per attenderlo sotto casa.

E alla fine, sebbene non subito, per il neretino Giovanni Calignano, 28enne, è arrivato l’arresto. A lui, infatti, è stato attribuito il possesso di 8 grammi di cocaina (il motivo della fuga), di cui avrebbe tentato (invano) di disfarsi.

Il fermo risale a ieri pomeriggio e ora Calignano si trova ai domiciliari, ma la vicenda è ben più lontana nel tempo: risale, per la precisione, al 24 giugno.

Il giovane, dunque, è stato destinatario nelle scorse ore di una misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari, che fa seguito a un denuncia per i fatti avvenuti due mesi prima.

calignano giovanni-2Quel giorno il 28enne si trovava alla guida di una Fiat 500 nera e, dopo aver oltrepassato un semaforo incurante del rosso, una pattuglia dei carabinieri di Nardò, vista la scena, provò a fermarlo intimandogli l’alt. La risposta? Un’accelerata, e via.

L’inseguimento, a sirene spiegate, si protrasse per i vicoli del borgo antico. Seminati i militari con una guida spericolata, questi preferirono cambiare tragitto e arrivare sotto casa del giovane. E pochi minuti dopo, ecco spuntare la 500 nera. Calignano provò a fuggire a piedi, a quel punto, disfacendosi anche di un involucro, subito recuperato: dentro c’era lo stupefacente. Denunciato per quei fatti, ora è arrivato l’arresto. Risponde di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passa col rosso e sfugge con la droga ma i militari lo attendono a casa

LeccePrima è in caricamento