rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Alliste

Per le videocamere è l’autore di almeno tre furti: arrestato

Un 28enne di Alliste fermato dai carabinieri di Racale. Avrebbe perpetrato tre colpi tra giugno e agosto

RACALE – Un 28enne di Alliste fermato dai carabinieri di Racale per furto aggravato: sarebbe il responsabile di almeno tre colpi. Si tratta di Marco Renna, arrestato a seguito di una misura cautelare disposta dal gip del Tribunale di Lecce. Il provvedimento è la conseguenza di un’attività di indagine basata sulla acquisizione di immagini dai sistemi di sorveglianza presenti in zona.

Stando ai riscontri, il giovane è ritenuto l’autore di colpi messi a segno nei mesi scorsi. Il primo lo scorso 5 giungo, ai danni di un’abitazione di Alliste. Intorno alle 15 di quel giorno, Renna avrebbe forzato la porta del garage, portando via una trentina di confezioni di piastrelle, del valore di circa 500 euro. E non è tutto. L’11 agosto, infatti, di notte, si sarebbe intrufolato in una lavanderia, in via Fiume. Una volta all’interno del locale, avrebbe portato via il denaro della gettoniera.RENNA Marco-4

Il terzo episodio, infine, sempre ai danni di un’altra lavanderia. Quest’ultimo fatto ad Alliste, in Piazza San Quintino, quello stesso giorno. La scena è stata la stessa: avrebbe portato via le monete custodite in una macchinetta. Al termine delle formalità di rito, Renna è stato ristretto presso la sua abitazione, ai domiciliari. I militari stanno eseguendo altre indagini per stabilire se possa essere l’autore anche di altri fatti di cronaca simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le videocamere è l’autore di almeno tre furti: arrestato

LeccePrima è in caricamento