rotate-mobile
Cronaca Via Trieste

Irruzione dei carabinieri: in casa oltre mezzo chilo di eroina, arrestato un 35enne

I militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Lecce sono entrati in un'abitazione del rione di San Pio, trovando il quantitativo di droga di cui metà già pronta per lo spaccio. L'uomo era stato scarcerato a febbraio scorso

LECCE – Tre pezzi di eroina per circa tre etti, e in una busta altri 260 grammi di sostanza in polvere, già pronta per lo spaccio. Oltre ad una bustina con 3 grammi di marijuana e un’altra con marijuana per 2,5 grammi. E’ quanto ritrovato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, nel corso di un’attività specifica condotta in via Trieste, nel rione di San Pio.

I militari, infatti, avevano notato un’assidua frequentazione di un’abitazione che tenevano sotto controllo, perché appartenente ad un uomo già noto alle forze dell’ordine. E al termine di una perquisizione seguita ad un’irruzione è scattato l’arresto per Gaetano Martena, di 35 anni. L’uomo il era stato scarcerato il 17 febbraio scorso dopo aver scontato parte di una condanna a 6 anni e 8 mesi sia per associazione a delinquere di tipo mafioso, porto abusivo di armi, rapina sia per stupefacenti

MARTENA GAETANO-2Nella propria abitazione, inoltre, i carabinieri hanno ritrovato all’interno di una borsa anche un rotolo di cellophane, uno di alluminio, un altro di scotch, un paio di forbici, un bilancino di precisione, una scheda magnetica intrisa di eroina ed usata per suddividere i pezzi, nonché un cucchiaino da caffè pronto all’uso, il tutto inserito ordinatamente in ogni scomparto della borsa.

In una tasca della stessa borsa, infine, i militari hanno trovato anche un borsello contente la somma di 660 euro, in banconote da 100, 500 e 20. Su disposizione del sostituto procuratore, Elsa Valeria Mignone, il 35enne è stata accompagnato presso il carcere di Borgo San Nicola, in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione dei carabinieri: in casa oltre mezzo chilo di eroina, arrestato un 35enne

LeccePrima è in caricamento