rotate-mobile
Cronaca Ugento

Fermato durante una rapina nel 2016: dovrà scontare un anno di carcere

Un 33enne di Ugento, arrestato in passato anche per il reato di evasione, è stato trasferito a Borgo San Nicola: l’Ufficio esecuzioni penali di Lecce ha disposto l’ordine di carcerazione

UGENTO – Dovrà scontare una pena residua di un anno di reclusione un 33enne di Ugento, raggiunto nel pomeriggio di ieri dai carabinieri della stazione locale. Si tratta di Gianluca De Paolis, responsabile del reato di rapina in concorso, il 6 maggio di cinque anni addietro. Per lui una pena residua dei dodici mesi di reclusione, nel carcere leccese di Borgo San Nicola.

L’uomo è stato arrestato su disposizione di un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica del capoluogo salentino. De Paolis era stato fermato nel 2015, dai carabinieri, perché trovato con una pistola semiautomatica modificata, con caricatore inserito. Quell’arma sospetta era compatibile con alcuni episodi criminali avvenuti nel Casaranese. Il 33enne, inoltre, accusato di colpi messi a segno ai danni di commercianti, era finito agli onori delle cronache in passato anche per il reato di evasione.

Le manette sono scattate per il reato di rapina in concorso nella serata del 14 aprile del 2016, a Taviano. Quel giorno, in tre provarono a perpetrare il colpo ai danni di un market della cittadina, il Conad. Dopo una serie di episodi simili, nei quali era sospettata la stessa banda, i carabinieri pianificarono un tranello ai tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato durante una rapina nel 2016: dovrà scontare un anno di carcere

LeccePrima è in caricamento