rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Siracusa

Auto in fumo in via Siracusa: arrestato piromane dopo aggressione alla ex

Un uomo in manette, nella notte, per atti persecutori e incendio. È rimasto lievemente ferito nella violenta discussione coi parenti della donna

LECCE – Nuovi guai per un uomo di Lecce, nome noto alle cronache locali. Brucia un’auto in via Siracusa, una Ford KA; la strada teatro di incendi ai danni di veicoli. Ma il piromane viene ammanettato dopo l’aggressione alla ex moglie, in casa dei genitori di lei. Il parapiglia è scoppiato nella tarda serata di ieri, nella zona 167/B, quando l’individuo ha raggiunto l’abitazione dei parenti della vittima, per un “chiarimento”. L'ennesimo tentativo di litigare, come succedeva ormai da diversi mesi, non riuscendo a capacitarsi di una relazione ormai conclusa, definitivamente.

Ad avere la peggio è stato però lui, G.C. un 54enne già conosciuto per diversi episodi alle spalle,  il quale ha anche rimediato alcune lievi ferite durante l’acceso diverbio. Intorno alle 3 della notte, l’autore del violento episodio è stato fermato dai carabinieri dell'Aliquota radiomobile della compagnia leccese e tratto in arresto con l’accusa di incendio e atti persecutori. Fra l'altro, ha anche danneggiato con ripetuti calci la fiancata sinistra di una Citroen c3 di proprietà di un'amica della cognata.

Lo scorso anno, proprio in questo stesso periodo, il 54enne aveva raggiunto l'abitazione della ex coniuge con un coltello tra le mani. La lama era utilizzata in quell'occasione per minacciare i parenti della malcapitata. L'uomo era stato poi raggiunto pochi minuti dopo dai militari dell'Arma e tratto in arresto: per recarsi dagli ex suoceri, aveva persino evaso i domiciliari, ai quali si trovava ristretto per il reato di rapina, messa a segno soltanto pochi giorni prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fumo in via Siracusa: arrestato piromane dopo aggressione alla ex

LeccePrima è in caricamento