rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racale

Sotto il materasso una pistola calibro 7,65 carica, in manette 38enne

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano hanno arrestato, a conclusione di un'attività info-investigativa, Cosimo Corvaglia, accusato di detenzione abusiva di arma comune da sparo e munizionamento

LECCE – Un tempo, prima dell’avvento degli istituti di credito, sotto il materasso si custodivano risparmi e preziosi. Beni cui evidentemente Cosimo Corvaglia, 38enne già noto alle forze dell’ordine, equiparava anche una pistola semiautomatica calibro 7,65 con relativo caricatore inserito contenente quattro proiettili dello stesso calibro, pronta per poter essere utilizzata.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, infatti, l’hanno arrestato, a conclusione di una attività info-investigativa, per il reato di detenzione abusiva di arma comune da sparo e munizionamento. I militari sono intervenuti al termine di una tanto breve quanto incisiva indagine, eseguendo un’accurata perquisizione domiciliare presso l’abitazione del Corvaglia a Racale, in località Torre Suda.CORVAGLIA Cosimo-2

Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno trovato in camera da letto dell’arrestato, nascosta tra la rete e il materasso, la pistola. L’arma e il relativo munizionamento sono stati sottoposti a sequestro.

Su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore Antonio Negro, Corvaglia è stato dichiarato in arresto e trasferito presso la casa circondariale di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto il materasso una pistola calibro 7,65 carica, in manette 38enne

LeccePrima è in caricamento