rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Aggredisce l’educatrice del centro e le strappa il cellulare. Arrestato 17enne

Un ragazzo di origini gambiane è finito in manette nella serata di ieri con l’accusa di rapina. Il giovane avrebbe aggredito una operatrice di una casa famiglia di Tricase, per sottrarle il telefono, ma è stato fermato dai carabinieri, allertati dai colleghi della malcapitata

TRICASE – E’ finito dalla casa famiglia in cui era ospita al carcere. Un ragazzo originario del Gambia, di 17 anni, è stato infatti arrestato nella serata di ieri dai carabinieri della compagnia di Tricase, con l’accusa di rapina in flagranza di reato.

Il giovane, che diventerà maggiorenne a breve, si trovava nella struttura “Gli angeli”, nella cittadina del Capo di Leuca, come residenza per una richiesta di asilo.  Nei giorni scorsi, l’adolescente si rea già reso protagonista di alcuni episodio di violenza all’interno del centro. Poi, nella giornata di ieri, ha aggredito una delle operatrici della struttura, dopo averla notata con un cellulare tra le mani. Gliel’ha strappato, portandolo via, nonostante la resistenza da parte della donna.  Sono stati i suoi colleghi, a quel punto, ad allertare il numero di pronto intervento.

I militari hanno bloccato il giovane e, su disposizione del sostituto procuratore della Procura dei minori, Imerio Tramis, hanno accompagnato il ragazzo straniero presso il centro di prima accoglienza di Monteroni di Lecce. La malcapitata operatrice, intanto, è stata invece soccorsa dai sanitari del 118, che le hanno diagnosticato lesioni alla mano destra giudicate guaribili in tre giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce l’educatrice del centro e le strappa il cellulare. Arrestato 17enne

LeccePrima è in caricamento