rotate-mobile
Cronaca Racale

Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

Una 19enne è stata fermata dai carabinieri di Racale in flagranza di reato: negli slip, il monile sottratto alla vittima

RACALE – Strappa con prepotenza una collanina in oro a un uomo: colta sul fatto, finisce in manette. Marilena Violeta Durac, una 19enne senza fissa dimora, è stata infatti fermata dai carabinieri di Racale con l’accusa di rapina. Dopo aver sottratto il monile alla vittima, si è dileguata nelle vie del paese.

Ma i militari sono riusciti a immobilizzarla poco dopo: si trovavano infatti a circa un centinaio di metri per un ordinario controllo stradale. Immediata la perquisizione nelle tasche degli indumenti della donna. La collana, con un grosso ciondolo raffigurante un’immagine religiosa, era del valore di circa mille e 500 euro.

Un’agente di polizia locale, allertata dai militari ell'Arma per poter procedere con una perquisizione femminile, ha rinvenuto il bottino negli slip della ragazza. Al termine del controllo, la 19enne è stata accompagnata in caserma per le formalità di rito e poi in carcere. La refurtiva, intanto, è stata riconsegnata al malcapitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina un uomo per una collana, ma a 100 metri ci sono i carabinieri: presa

LeccePrima è in caricamento