rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tricase

Pietra su un'auto e pistola contro un conducente. Riconosciuto l'autore

Un uomo nato nel Salernitano è stato fermato nel campo nomadi della marina di Ugento, dagli agenti del commissariato di Taurisano, in collaborazione con i carabinieri della compagnia di Tricase. Il 38enne ha dapprima lanciato un sasso contro un automobilista, nella zona del porto tricasino, per poi rapinare un altro malcapitato

UGENTO – Una bravata, un nonsense, questa mattina, si sono trasformati in rapina e poi in arresto. Intorno alle 13, infatti, Francesco Fraschè, 38enne nato nel Salernitano,  residente in Sicilia, ma senza domicilio, ha lanciato una pietra contro l’autovettura di un automobilista che ignaro  ignaro sulla Tricase-Tricase Porto.

Poco dopo non contento, simulando un guasto ha fermato un altro automobilista, rapinandolo – sotto la minaccia di una pistola – di 20 euro. I due conducenti, però, sono riusciti ad annotare il numero di targa di quell’Alfa Romeo Giulietta, e a presentarsi presso i carabinieri di Tricase per denunciare l’accaduto. Immediate le ricerche diramate alle vicine centrali operative e alla sala operativa della questura. La rapidità delle comunicazioni, la descrizione e la targa dell’auto, hanno permesso, poco dopo, il rintraccio dell’uomo, da parte degli agenti del commissariato di polizia di Taurisano.

Questi ultimi,  coordinati dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico, in collaborazione con i militari dell’Arma della stazione di Castrignano del Capo e Tricase, guidati dal capitano Simone Clemente, hanno infatti scoperto il 38enne presso il campo nomadi di Marina di Ugento. Nel corso delle indagini lampo, la vittima della rapina ha potuto riconoscere con certezza l’autore della rapina, attraverso un riscontro fotografico. E il 38enne è finito in manette, presso il carcere di Borgo San Nicola  di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietra su un'auto e pistola contro un conducente. Riconosciuto l'autore

LeccePrima è in caricamento