rotate-mobile
Cronaca Galatina / Via Padova

Infila il braccio nell'abitacolo dell’auto e scippa una donna: arrestato in pochi minuti

Un 51enne di Copertino, noto alle forze dell’ordine, in manette. E' stato accusato anche di un altro scippo, sempre in mattinata, a Galatone

COLLEMETO (Galatina) – Un arresto veloce quanto il suo scippo: Massimo Armando Raganato, un 51enne di Copertino, ma residente a Paola, nel Cosentino, è stato infatti ammanettato nella tarda mattinata di oggi dai carabinieri della stazione di Galatina. L’uomo, noto alle forze dell'ordine, è stato fermato a Collemeto, la frazione della cittadina, dopo uno scippo perpetrato in via Padova, ai danni di una 60enne.

 Intorno alle 11 e mezzo la vittima, alla guida della sua autovettura, stava viaggiando col finestrino abbassato a causa delle temperature elevate. Transitando a velocità moderata, però, non si è accorta della mano lesta di Raganato il quale, con uno scatto felino, ha arraffato la borsa dell’automobilista ed è fuggito.RAGANATO MASSIMO ARMANDO-2 All’interno, oltre ai documenti e agli effetti personali, anche un cellulare e un portafogli con circa 200 euro. Ma non è tutto. Raganato, infatti, si era reso responsabile anche di un altro colpo, un'ora prima, ai danni di una 50enne di Galatone. Scena identica: le ha strappato velocemente la borsa, per poi scappare.

I militari galatinesi, però, si sono messi sulle tracce dello scippatore immediatamente. Aiutati dai colleghi della compagnia di Gallipoli, guidati dal capitano Francesco Battaglia, hanno fermato il 51enne, già inseguito dalla stessa vittima. Quest’ultimo si era dileguato in sella a uno scooter, poi risultato rubato lo scorso 11 agosto a Lequile. Una volta identificato, gli uomini dell’Arma lo hanno dichiarato in arresto e accompagnato presso il carcere di Borgo San Nicola. I militari indagano anche su un terzo episodio, soltanto tentato, avvenuto sempre in mattinata, nelle vie di Nardò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infila il braccio nell'abitacolo dell’auto e scippa una donna: arrestato in pochi minuti

LeccePrima è in caricamento