rotate-mobile
Cronaca

Evade per perseguitare la ex e il nuovo compagno. In manette stalker seriale

Un 32enne leccese è finito nei guai, nella giornata di ieri, dopo essersi appostato nei pressi del supermercato per pedinare la ex, una 30enne del posto. Quest'ultima si è rivolta agli agenti di polizia. L'uomo era stato già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna

LECCE – Accusato di evasione dagli arresti domiciliari e atti persecutori, è finito in manette. G.S.S., un 32enne leccese, è stato arrestato nella giornata di ieri dagli agenti di polizia della squadra mobile e della sezione volanti. Già destinatario di ammonimento emesso dal questore di Lecce, l’uomo ha continuato a perseguitare la sua ex compagna, una trentenne del posto, e il fidanzato di questa. Ha cercato entrambi sui rispettivi profili Facebook, poi tramite telefono e finendo per  appostarsi nelle vicinanza della loro abitazione e del luogo di lavoro. 

 Per questo motivo l’autorità giudiziaria aveva emesso nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, misura poi aggravata, a causa della reiterazione del reato, in quella degli arresti domiciliari. Fino a quando, nella serata di ieri, il personale della questura si è recato presso l’abitazione del 32enne, scoprendo che quest’ultimo era evaso. Contemporaneamente, sul numero di pronto intervento era giunta una richiesta di soccorso da parte della vittima, la quale aveva scorto lo stalker  a poca distanza, nei paraggi di un supermercato.

Accortosi che la sua ex compagna stava chiamando i soccorsi, l’uomo si è dileguato, dirigendosi verso casa. Ed è qui che i poliziotti della squadra mobile lo hanno raggiunto. Il sostituto procuratore di turno, Massimiliano Carducci, ne ha disposto il trasferimento in carcere. L’uomo è difeso dall’avvocato Alberto Erroi del Foro di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade per perseguitare la ex e il nuovo compagno. In manette stalker seriale

LeccePrima è in caricamento