rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Litorale

Una 34enne fuma una sigaretta sugli scogli, un uomo cerca di violentarla: arrestato

Un 41enne di Patù fermato nel primo pomeriggio con l'accusa di tentata violenza sessuale. La vittima ha riportato alcune escoriazioni per la caduta durante la fuga

TORRE VADO (Morciano di Leuca) – Un momento di pausa in una giornata di inizio primavera. Briciole di tempo ritagliate nella quotidianità per fumare una sigaretta sugli scogli ed è scoppiato il finimondo. Mattinata da incubo, quella di oggi, per una 34enne di Salve: la donna stava per subire una violenza sessuale da parte di un uomo che è finito in manette dopo un’indagine lampo.

Tutto è accaduto a Torre Vado, marina di Morciano di Leuca. al confine con Pescoluse, marina di Salve. Improvvisamente, si è vista afferrare alle spalle da un individuo, completamente denudato e con i genitali in vista, che le ha riferito frasi volgari.

La 34enne, in uno scatto rapido, riflessi potenziati dalla paura, si è dileguata all’istante. Ma l’uomo l’ha inseguita, facendola scivolare sugli scogli. L’ha afferrata dalla maglietta e la donna, ancora ferita, è riuscita nuovamente a rialzarsi e scappare. E’ stato un carabiniere, provvidenziale, che si trovava in zona, a prestare i primi soccorsi alla vittima. Quest’ultima è stata immediatamente accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase, per le prime cure.

ARCUTI DANIELE-2Fortunatamente, non ha riportato gravi lesioni, fatta eccezione per lo spavento e alcuni traumi sul corpo. Il militare, intanto, ha allertato i suoi colleghi della stazione locale, guidata dal maresciallo Tersigio Zezza,  e quelli della compagnia di Tricase, alla guida del tenente Alessandro Riglietti, per avviare le ricerche del responsabile della tentata violenza sessuale. Un 46enne di Patù è stato identificato e accompagnato in caserma.  Si tratta di Daniele Arcuti. 

Al termine dei riscontri investigativi e sentito il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, è stato dichiarato in arresto con l’accusa di tentata violenza sessuale. Al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 34enne fuma una sigaretta sugli scogli, un uomo cerca di violentarla: arrestato

LeccePrima è in caricamento