rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Viale Giuseppe Grassi

Cerca di comprare tv e i-Phone con documenti di un avvocato: nei guai 51enne

In arresto per tentata truffa ai danni dei magazzini Euronics di Lecce. Dopo aver scelto la merce, ha esibito documenti falsi per accedere al prestito

LECCE  - Un televisore, tre i-Phone e tre cellulari dual sim da acquistare con documenti falsi: arrestato un 51enne (la questura di Lecce ha ritenuto di non dover divulgare il nominativo, nonostante le nostre richieste). L'uomo, della provincia, ha impiegato un po’ di tempo a scegliere, assieme al commesso dei magazzini “Euronics” di viale Grassi, in città, , gli elettrodomestici che più gli si addicevano. Dopo aver ricevuto diversi consigli dall’addetto, si è finalmente recato presso l’ufficio amministrativo per chiedere un finanziamento. Ma al momento dell’esibizione dei dati, per poter effettuare la richiesta di accesso al prestito, il cliente ha mostrato documenti contraffatti e falsi.

Gli acquisti “effettuati” si sarebbero aggirati attorno ai 3mila e 540 euro, sui quali aveva anche esteso una maggiore garanzia, per altri 120 euro. Ma l’impiegato addetto all’erogazione dei  finanziamenti si è subito della malafede dell’uomo. Quest’ultimo aveva infatti esibito una busta paga inesistente, intestata a un avvocato realmente esistente, una carta di identità originale intestata allo stesso legale ma con la foto del truffatore. E, infine, persino una tessera sanitaria contraffatta, anche questa intestata allo stesso professionista, ignaro di tutto. Così come hanno poi accertato gli agenti della squadra mobile di Lecce, intervenuti su richiesta dei gestori del magazzino “Euronics”. 

La necessaria perquisizione domiciliare effettuata dai poliziotti, ha consentito di rinvenire in un comodino della stanza da letto dell’uomo una carta di identità intestata ad una  donna leccese  che ne aveva denunciato il furto nell’ottobre del 2016, una patente di guida intestata ad un altro cittadino leccese, smarrita sempre nell’ottobre dello scorso anno. Il 51enne, incensurati, è stato arrestato in flagranza di reato per possesso e contraffazione di documenti di identità falsi, ricettazione e tentata truffa. Al termine delle formalità di rito è stato ristretto ai domiciliari presso la sua stessa abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di comprare tv e i-Phone con documenti di un avvocato: nei guai 51enne

LeccePrima è in caricamento