rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino / Piazza Aldo Moro

Arrivano armati di coltello davanti al bar, ma il titolare li mette in fuga

E' successo in tarda serata a Salice Salentino. La reazione della vittima ha impedito la consumazione della rapina

SALICE SALENTINO – Memore di una serie non indifferente di furti già subiti in passato, il titolare del Bar Stazione di piazza Aldo Moro, a Salice Salentino, non ha ceduto di un solo passo quando ieri sera s’è visto piombare davanti due malviventi con i volti travisati.

Uno dei due avevano anche un coltello e con quello hanno tentato d’intimidirlo, ma senza riuscirci. C’è mancato forse poco anche per una colluttazione, e alla fine, i malviventi non soltanto sono scappati a gambe levate, ma hanno anche perso il coltello per strada, poi recuperato e ora in mano ai carabinieri.

Erano le 22,30 circa quando i rapinatori (evidentemente improvvisati) si sono affacciati davanti al locale che sorge nei pressi dello scalo ferroviario. E’ chiaro che hanno atteso l'orario chiusura per agire indisturbati, ciononostante non sono stati in grado di raggranellare un solo centesimo di fronte al fermo diniego della vittima che ha ribiadito: “Non vi do niente”.

Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina per le indagini, che hanno sequestrato il coltello perso dai maldestri malviventi. Il titolare del bar, come detto, forse per via della posizione decentrata del suo locale, è stato vittima nel tempo di una serie di furti, fra cui uno nel maggio del 2015, anche se resta memorabile quello di qualche mese  prima, a febbraio, quando l’autore di uno dei vari colpi notturni fu riconosciuto grazie alle videocamere, perché i lineamenti rispondenvano a quelli di un soggetto che nelle ore diurne si era presentato come un normale cliente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano armati di coltello davanti al bar, ma il titolare li mette in fuga

LeccePrima è in caricamento