rotate-mobile
Cronaca Acquarica del Capo / Corso Dante

Assalto al bancomat con la “tecnica della marmotta”: la fuga sull’Audi A6

Malviventi, nella notte, hanno preso di mira la filiale della Monte dei Paschi di Siena, ad Acquarica del Capo. Indagini in corso

ACQUARICA DEL CAPO – Assalto al bancomat di Acquarica del Capo. E’ accaduto all’una di notte, ai danni della filiale della banca “Monte dei Paschi di Siena”, al civico 5 di via Dante. I malviventi, dopo aver oscurato le videocamere di sorveglianza installate all’esterno, con della vernice spray di colore argento, si sono introdotti nei locali usando un piede di porco.

Poi, con la solita tecnica del gas iniettato nelle fessure, hanno provocato una piccola deflagrazione che ha consentito loro di estrarre il forziere. Hanno prelevato una cifra ancora in fase di quantificazione, ma che si aggirerebbe attorno a oltre 15mila euro. I ladri sono poi montati a bordo di una Audi A6, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Presicce, anche i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase.

Il danno complessivo, riferito non soltanto al denaro, ma anche ai vetri infranti dell’infisso, è fortunatamente coperto da polizza assicurativa. I militari dell’Arma hanno prelevato i filmati dai vari impianti di sicurezza della zona, per cercare di risalire al maggior numero di elementi.  La cosiddetta "tecnica della marmotta", quella con la quale si provoca l'esplosione dello sportello, è stata utilizzata di frequente anche in altri colpi simili. Non è pertanto escluso che ad agire siano stati gli stessi malviventi, "specializzati" in assalti al bancomat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bancomat con la “tecnica della marmotta”: la fuga sull’Audi A6

LeccePrima è in caricamento