rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Assalto al portavalori? No, è "soltanto" un incidente

Paura a Lecce per uno scontro, con tre feriti non gravi, fra una Golf e un furgone del "La Serenissima". In un primo momento molti hanno creduto che si trattasse di un blitz criminale con speronamento

La prima impressione, poi fortunatamente rivelatasi infondata, era che potesse trattarsi di un assalto al portavalori. In realtà si trattava di un più banale, ma non per questo meno grave, incidente alla periferia di Lecce. Come assalto, in un punto piuttosto trafficato della città e in un'ora di punta (nella zona di raccordo fra il mercato di Settelacquare, dove si trova anche la rampa d'accesso alla tangenziale, e viale Aldo Moro, la lunga strada che percorre il rione San Sabino) sarebbe stato d'altro canto azzardato. Ma tant'è, quello che era in realtà un tamponamento poteva effettivamente apparire uno speronamento. Ed è anche per questo che nel giro di pochi minuti, intorno alle 8,30 del mattino, sul posto sono arrivate a sirene spiegate diverse pattuglie della sezione volanti della polizia e dei carabinieri. Tanta paura e tre feriti, tutti per fortuna non gravi.

L'episodio s'è consumato in via Lodi, strada di costruzione piuttosto recente, un rettilineo che in molti reputano piuttosto rischioso perché costellato da stop improvvisi e diversi accessi laterali. Ed è proprio all'altezza di uno di questi incroci, quello con via Abba, che una Golf Wolksvagen nera guidata da una donna leccese s'è scontrata con un furgone della società di vigilanza privata "La Serenessima". Mezzi danneggiati (la Golf sulla parte davanti, il furgone principalmente sulla fiancata destra) e trasporto in ospedale per due vigilanti (un uomo ed una donna) e per la donna che si trovava al volante dell'auto.

Il primo, nell'impatto, ha subito la frattura della scapola, la seconda ha alcune costole incrinate, la terza ha rimediato un lieve trauma cranico, ma è stata dimessa. Carabinieri e polizia hanno formato una vera e propria "gabbia" intorno al furgone portavalori, bloccando il traffico per circa un'ora, in mezzo a diversi passanti incuriositi nel vedere quei due mezzi semidistrutti al centro della carreggiata. La ricostruzione della dinamica è affidata alla polizia municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al portavalori? No, è "soltanto" un incidente

LeccePrima è in caricamento