rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Squinzano

Assalto alla banca. Senza armi. e via con 5mila euro

Due malviventi incappucciati si sono introdotti nella filiale della Banca di Roma di Squinzano, pretendendo e ricevendo i soldi. Nessuna violenza e nessuna arma al seguito. Indagano i carabinieri

Le rapine in banca ormai non fanno notizia più di tanto. Ma una rapina andata a buon segno senza l'utilizzo di alcuna arma sfiora il paradosso. Senza armi, proprio così. Sono bastati due passamontagna, sotto i quali sicuramente i due malviventi si saranno fatti la doccia di sudore, considerando il caldo di questi giorni, per intimorire i dipendenti ed i clienti, arraffare il denaro e scappare via. Colpo da 5mila euro. Davvero niente male, per i due banditi, considerate soprattutto le modalità. Inutile dire che, mai come in questo caso, nessuno è rimasto ferito.

L'incredibile episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 11,30, presso la filiale della Banca di Roma di via Gianfilippe, a Squinzano. Due ignoti sono entrati con il volto coperto e si sono avvicinati al banco. Agli impiegati hanno chiesto il denaro, che era contenuto in una cassetta di sicurezza di uno sportello. L'unico che era possibile aprire, considerando che la cassaforte ha un timer di sicurezza che impedisce allo sportello di spalancarsi subito. In quel momento nell'ufficio erano presenti tre dipendenti ed un solo cliente. Tutti intimoriti da quelle presenze inquietanti, anche se non è stata usata violenza, né si è fatto cenno alcun cenno alla possibilità di tirare fuori dalle tasche qualche arma, un taglierino, una pistola. Niente. Solo la richiesta di soldi. Esaudita.

Preso il malloppo, i due sono usciti di fretta, per scappare via. Come? E dove? Nessuno ha visto nulla, le indicazioni fornite ai carabinieri della stazione di Squinzano e della compagnia di Campi Salentina, avvertiti dagli impiegati dopo il furto, sono state davvero frammentarie. Non si sa se avessero qualche mezzo, né che direzione abbiano preso. Si sa solo che la filiale della Banca di Roma è stata alleggerita nel più semplice dei modi possibili. Usando come arma la psicologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla banca. Senza armi. e via con 5mila euro

LeccePrima è in caricamento