rotate-mobile
Cronaca Sogliano Cavour / italia

Assalto con fucile e pistola nell'Eurospin, banda fugge con 2mila euro

La rapina s'è consumata intorno alle 20,15 all'interno del supermercato di Sogliano Cavour, in via Italia. Quattro i malviventi, ma forse ve n'è anche un quinto rimasto all'esterno, in una Fiat Uno. Sul posto i carabinieri della stazione di Cutrofiano e del Nord di Gallipoli per le indagini

SOGLIANO CAVOUR – Erano circa le 20,15 quando un piccolo commando di malviventi s’è fatto avanti all’interno del supermercato Eurospin di Sogliano Cavour, in via Italia. In tutto erano quattro, due dei quali armati. Ma è più che probabile che un quinto uomo si trovasse alla guida dell’auto con la quale, dopo, sono fuggiti, una Fiat Uno, quasi sicuramente rubata, di colore grigio e di cui nessuno è stato in grado di leggere la targa.

Ammonta a circa 2mila euro il bottino racimolato dai rapinatori, i quali hanno agito in un momento in cui all’interno del market lungo la circonvallazione di Sogliano non c’era praticamente più alcun cliente. Solo due cassiere, che stavano ormai per apprestarsi a terminare un pomeriggio di lavoro. I banditi armati, uno di fucile a canne mozze, l’altro di pistola, hanno tenuto le vittime sotto tiro, mentre i complici hanno avuto altri compiti: uno, più defilato, ha funto da “palo”, mentre l’altro ha arraffato il denaro.

Poi, il gruppo è subito fuggito verso l’esterno, è salito a bordo dell’auto ed è subito fuggito. Sembra che l’auto sia fuggita a tutto gas prendendo la direzione di Corigliano d’Otranto. Sul posto si sono diretti, per le indagini, i carabinieri della stazione di Cutrofiano e del Norm di Gallipoli, che hanno acquisito le prime informazioni dalle vittime e avviato le ricerche dei fuggitivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto con fucile e pistola nell'Eurospin, banda fugge con 2mila euro

LeccePrima è in caricamento