rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Trepuzzi

assalto in banca col taglierino: via con 5mila euro

Due malviventi con il volto travisato da calzamaglia hanno fatto irruzione nella Carime di Trepuzzi facendosi consegnare il malloppo dagli impiegati e fuggendo a bordo di un'auto rubata a Lecce

Hanno scelto il momento adatto per agire, quando la banca era semideserta, a metà mattinata, verso le 12,30, nella consapevolezza che a quell'ora avrebbero senz'altro trovato contante fresco, da poco depositato. Tutto calcolato nei minimi dettagli, a partire dal furto dell'auto usata per arrivare di fronte all'ingresso e poi fuggire con il malloppo in mano, una Fiat Uno di colore verde, che sicuramente gli inquirenti non mancheranno presto di ritrovare in qualche campagna.

Ad agire, due persone con il volto coperto da calzamaglia ed armate di taglierino: sono entrate nella filiale della Carime di corso Umberto I, a Trepuzzi, e minacciando i due impiegati ed i tre clienti, si sono fatti consegnare circa 5mila euro, soldi contenuti nella cassetta di sicurezza dell'unico sportello in quel momento funzionante, per poi far perdere le proprie tracce.

Nessuno dei clienti ha subito ferimenti, minacce o comunque furti dei propri averi: i malviventi si sono concentrati solo sul denaro della banca per fuggire subito dopo. Sul posto, immediatamente avvisati dagli impiegati, i carabinieri della stazione di Trepuzzi e del nucleo operativo e radiomobile di Campi Salentina, ai quali sono affidati le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

assalto in banca col taglierino: via con 5mila euro

LeccePrima è in caricamento