rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Campi Salentina

Assenteismo sul posto di lavoro, medico sarà giudicato in abbreviato

Si aprirà a febbraio il processo a Fulvio Indirli, direttore della struttura operativa di Radiodiagnostica dell’ospedale di Campi

LECCE - Sarà giudicato col rito abbreviato Fulvio Pierenzo Indirli, 65 anni di Novoli, direttore della struttura operativa di Radiodiagnostica dell’ospedale di Campi Salentina, per la vicenda che, la scorsa estate, gli costò l’interdizione dai pubblici uffici per sei mesi.

L’accusa è quella di essersi allontanato dal posto di lavoro per dedicarsi a faccende personali. Il processo si terrà a febbraio dinanzi al gup (giudice per l’udienza preliminare) Giovanni Gallo che, in mattinata, ha accolto la richiesta formulata dallo stesso imputato di essere giudicato con il rito alternativo.

Stando alle indagini, condotte dal sostituto procuratore Maria Vallefuoco con i carabinieri del Norm della Compagnia di Campi Salentina, il direttore dopo aver passato il badge d’entrata e aver trascorso qualche ora nella struttura ospedaliera, si sarebbe allontanato senza passare il badge, cosa che avrebbe fatto solo, una volta rientrato, per attestare la fine della giornata lavorativa.

Per giustificare la sua condotta, nell’interrogatorio del 9 luglio scorso, l’indagato produsse documentazione che accertava problematiche personali, ma per il gip Cinzia Vergine  il materiale prodotto non poteva incidere sulla decisione di sospenderlo dall’attività, facendo riferimento a un periodo differente da quello oggetto della contestazione (tra l’ottobre e il novembre dello scorso anno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo sul posto di lavoro, medico sarà giudicato in abbreviato

LeccePrima è in caricamento