rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calimera

Attende padre e figlio e dopo li spedisce in ospedale con botte da orbi

Alessandro Silvestri, 42enne di Calimera, è accusato di lesioni aggravate, ma anche di atti persecutori

CALIMERA – Avrebbe aggredito padre e figlio nella notte fra il 25 e il 26 maggio, l'ex assessore Gianni Palma e il figlio Pierpaolo. Mandando entrambi in ospedale con botte da orbi. Alessandro Silvestri, 42enne di Calimera, è accusato di lesioni aggravate, ma anche di atti persecutori. Quella di cinque giorni or sono, infatti, non sarebbe stata la prima azione molesta nei confronti dei due “rivali”. Alla base, probabilmente, alcuni precedenti screzi che hanno fatto salire la tensione alle stelle.

Le manette (metaforiche, perché l’uomo si trova ai domiciliar) sono scattate questo pomeriggio. I carabinieri della stazione locale, infatti, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare richiesta dal pm, Maria Rosaria Micucci, ed emessa dal gip Vincenzo Brancato, che ha quindi concordato con i risultati delle indagini, partite da una serie di denunce.

SILVESTRI ALESSANDRO-2Qualche notte addietro, dunque, l’aggressione, che sarebbe in realtà solo l’ultimo di una serie di episodi. Avrebbe atteso e quindi avvicinato padre e figlio mentre rincasavano, per poi sferrare calci e pugni con particolare ferocia, tanto da essere costretti a fare ricorso alle cure dell’ospedale.

Arrivati nel pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, il figlio è stato dimesso la notte stessa con lesioni guaribili in venti giorni, mentre il padre è stato trattenuto sotto osservazione, per essere poi dimesso in seguito.

Nel pomeriggio, dunque, alla porta di Silvestri hanno bussato i militari che gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare. L’interrogatorio si svolgerà nei prossimi giorni davanti al gip.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attende padre e figlio e dopo li spedisce in ospedale con botte da orbi

LeccePrima è in caricamento