rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Attentato incendiario: fiamme sul telone di Lecce fiere

Atto vandalico o altro? Gli interrogativi sono riposti nelle mani della polizia, che sta indagando su un misterioso rogo che per fortuna non ha provocato danni pesanti. Le fiamme spente dai pompieri

LECCE - Atto vandalico o altro? Tutti gli interrogativi sono ora riposti nelle mani della polizia, che sta indagando su un misterioso attentato incendiario, per fortuna sedato quasi sul nascere, che s'è verificato la notte scorsa a Lecce. In piazza Palio, nella zona dove sorgono alcuni istituti scolastici, il palazzetto dello sport e, da qualche mese, anche un ampio spazio dedicato alle fiere, proprio in quest'ultimo luogo, ignoti hanno deciso di appiccare le fiamme ad un parte del tendone tensostatico che ricopre la struttura, i cui lavori sono in fase di ultimazione.

Accedere all'area, proprio nell'0vale che sorge al centro della piazza e dove è stata realizzata "Lecce Fiere", inaugurata di recente, non è stata certo un'impresa. Il recinto in cemento è basso e facilmente scavalcabile, e di notte la zona non è particolarmente illuminata. A prendere fuoco, una porzione di telone che sorge sulla facciata che volge in direzione della rotatoria che regola il traffico lungo la strada statale per la marina di San Cataldo. Fortunatamente, qualcuno s'è accorto delle fiamme ed ha avvisato i vigili del fuoco, il cui intervento è stato tempestivo. I pompieri sono riusciti a domare il rogo, prima che attecchisse altrove e riuscisse a provocare danni più seri. Sul posto, poi, sono intervenute anche le volanti della polizia per le indagini di rito. I lavori sono comunque ripresi regolarmente, senza particolari intoppi e la porzione andata a fuoco è stata rimossa. I segni dell'incendio restano solo per terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato incendiario: fiamme sul telone di Lecce fiere

LeccePrima è in caricamento