rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Pitagora, 27

Terzo attentato in una palestra in città: cospargono di benzina l’ingresso e fuggono

E’ accaduto intorno alle 4 al civico 27 di via Pitagora, a Lecce. Ignoti hanno versato del liquido infiammabile in corrispondenza della palestra già presa di mira in passato ,e di cui si è occupata la cronaca locale. Lievi i danni: bruciati soltanto lo zerbino e parte dell’inferriata. Indaga la polizia

LECCE – Torna la paura in città. Un altro attentato, questa volta incendiario, nella notte, ai danni della palestra “New fitness wellness Salento”. L’episodio intorno alle 4, al civico 27 di  via Pitagora. Ignoti hanno cosparso di liquido infiammabile lo zerbino all’ingresso del locale, e poi hanno appiccato il fuoco. L’incendio ha arrecato danni soltanto danni lievi al tappetino e all’ingresso della struttura, ma senza coinvolgere i mezzi parcheggiati in zona.

Sul posto sono giunti, ormai a fiamme spente, gli agenti di polizia della sezione volanti. Il personale della questura ha recuperato i filmati dell’impianto di videosorveglianza di cui la palestra è munito. Da quei fotogrammi, ora al vaglio dei tecnici della Polizia di Stato, potrebbero emergere dati determinanti per le indagini.

Lo stesso impianto sportivo è stato in passato già oggetto di messaggi minatori analoghi a quelli della notte scorsa. Nel novembre del 2012, per esempio, cinque colpi di pistola furono indirizzati verso l’ingresso dell’attività, di proprietà di Alfredo Corrado. I carabinieri, i quali si occuparono dei rilievi, rinvennero in quella occasione i bossoli del colpi calibro 38 esplosi. E non è tutto. Anche nel 2009, in piena estate, un ordigno fu piazzato in corrispondenza della stessa palestra. LA bomba carta deflagrò, provocando lievi danni soltanto alla saracinesca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo attentato in una palestra in città: cospargono di benzina l’ingresso e fuggono

LeccePrima è in caricamento