rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stadio / viale Alberto Sordi

Quartiere "Agave", auto danneggiate e residenti sempre più arrabbiati

Atti vandalici nella notte al Quartiere Agave. La scorsa notte sette auto sono state danneggiate. I residenti organizzano una petizione on line e continuano a segnalare lo stato di degrado in cuoi versa il nuovo quartiere periferico

LECCE -  Non ingannino i nuovi palazzi, le villette a schiera, l’investimento immobiliare di privati e costruttori in una zona della città che, seppur periferica, apparirebbe in crescita. Rione “Agave”, tra la Tangenziale Est e via Francesco De Mura.

Tanto che il Comune di Lecce non ha perso tempo: nuovo classamento degli immobili con il conseguente un aumento della rendita catastale, giustificato, negli avvisi recapitati ai cittadini, attraverso il miglioramento dei servizi. E invece la risposta dei residenti è stata tutt’altra, una petizione on line dove discutere su come migliorare invece la zona. E a puntare l’attenzione sul quartiere anche una parte della politica locale, che lo scorso anno aveva  denunciato lo stato di abbandono e di degrado del rione.

E già, perché oltre la facciata, nel quartiere la qualità della vita non sarebbe poi cosi eccelsa. Anzi. Gli episodi di cronaca direbbero esattamente il contrario: furti negli appartamenti e auto incendiate, per esempio. Come l’ultimo episodio segnalato da un lettore, che ha inviato alcune foto dei mezzi questa volta danneggiati dai vandali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere "Agave", auto danneggiate e residenti sempre più arrabbiati

LeccePrima è in caricamento