rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Salice Salentino

Auto contro camion: muore un salentino a Polignano

Salvatore Melechì, 81enne di Salice Salentino, ha perso la vita sulla statale 16 che collega Polignano a Mare con il capoluogo di regione. All'origine del sinistro, potrebbe esserci una distrazione

Ancora sangue, purtroppo, sulle strade pugliesi: a morire, in direzione di Bari, un salentino. Era da solo alla guida, nonostante l'attempata età sulla statale 16 che da Polignano a Mare conduce verso il capoluogo regionale. Salvatore Melechì, 81enne di Salice Salentino, ha perso la vita nel primo pomeriggio, intorno alle 13,45, pochi chilometri dopo aver superato il centro abitato di Polignano a Mare. Si trovava alla guida della sua Fiat Uno, quando per cause ancora da accertare, forse per una distrazione dell'anziano automobilista, l'utilitaria ha tamponato un autoarticolato di circa 12 metri.

Un bisonte sotto al quale è finita la Fiat Uno. L'impatto è stato devastante. La cappotta si è eclissata, sfondando il parabrezza. E' stato lo stesso camionista, uscito illeso dal mezzo pesante, ad allertare i soccorsi insieme ad altri automobilisti in transito su un'arteria molto trafficata, in quell'orario. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimare l'uomo, che purtroppo è morto subito dopo, senza neache raggiungere il più vicino ospedale. I rilievi sono affidati alla agenti della Polstar. Melechì ha una figlia che risiede a Salice salentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro camion: muore un salentino a Polignano

LeccePrima è in caricamento