rotate-mobile
Cronaca Tangenziale Ovest

Alfa in fiamme appena fuori dal tunnel. Illesi gli occupanti

Poco prima delle 18, le fiamme si sono propagate nella parte anteriore di un'auto. Il conducente, che viaggiava con la sua famiglia, è riuscito a parcheggiare appena uscito dal tunnel "Condò" e a chiamare i soccorsi

LECCE - Le fiamme si sono propagate all'improvviso, dal cofano anteriore di un'Alfa 159 che stava percorrendo, poco prima delle 18 la tangenziale Ovest in direzione di Brindisi, all'altezza del tunnel "Condò". Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza per una famiglia - due i bambini - che viaggiava a bordo della propria auto, questo pomeriggio, intorno alle 17 e 45. 

Il conducente è riuscito a portare la vettura fino all'uscita del tunnel e ad accostare ma il fumo alimentato dalle fiamme ha causato un blocco della circolazione che ha creato in pochi minuti una fila di auto fino all'altra estremità del sottovia. Grazie alla freddezza dell'uomo alla guida che si è evitato il peggio: scenario ben peggiore si sarebbe probabilmente presentato ai soccorritori se l'incendio si fosse alimentato all'interno dell'infrastruttura viaria dotata comunque di tutti i requisiti per evenienze di questo tipo.

Immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Lecce e delle pattuglie della polizia stradale.  Domate le fiamme, originate da un guasto nella parte anteriore del mezzo, è stato necessario rimuovere il veicolo prima di ripristinare il regolare flusso del traffico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfa in fiamme appena fuori dal tunnel. Illesi gli occupanti

LeccePrima è in caricamento