rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina / Via Umberto I

Auto in fiamme a Campi nella notte. Distrutta una vecchia Punto

Il veicolo è di un uomo del posto, ma in uso al figlio. Quasi sicuramente si tratta di un incendio doloso, anche se il movente non è chiaro. Il fatto è avvenuto in via Umberto I. Sul posto vigili del fuoco di Veglie e carabinieri della compagnia

CAMPI SALENTINA – E’ stata una notte “rovente” nel centro cittadino di Campi Salentina. Un incendio è divampato in via Umberto I. A farne le spese è stata una Fiat Punto, vecchio modello. L’auto è andata completamente distrutta. Si è trattato probabilmente di un atto doloso, anche se i motivi che hanno spinto ignoti ad appiccare le fiamme, cospargendo l’auto di liquido infiammabile e rischiando di coinvolgere anche le abitazioni vicine, non sono chiari.

Il veicolo è di proprietà di un uomo del posto, ma abitualmente usato dal figlio 34enne. Una famiglia tranquilla, senza problemi con la giustizia. Le fiamme sono state spente dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, giunti sul posto con una squadra.

L’intervento è stato quanto mai provvidenziale, perché, sebbene non sia servito a salvare la vecchia Punto, che era già completamente avvolta dal rogo all’arrivo dei vigili del fuoco, ha comunque impedito danni maggiori, poiché è rimasta lambita anche un’Opel Astra parcheggiata nelle vicinanze. Sul posto, per avviare le indagini, sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale.  

Ignoto, come detto, il movente, anche se incendi di veicoli ve ne sono stati diversi, negli ultimi tempi, a Campi Salentina. Il riferimento, ovviamente, non è all’auto dei due giovani scomparsi e i cui corpi non sono stati ancora ritrovati – semmai siano deceduti -, che è un filone del tutto diverso, quanto ad altri episodi di cronaca più spicciola: basti pensare che nella notte fra il 7 e l’8 gennaio, quindi poco più di due mesi or sono, qualcuno ha appiccato le fiamme a ben tre autovetture in altrettanti punti del comune del nord Salento.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme a Campi nella notte. Distrutta una vecchia Punto

LeccePrima è in caricamento