rotate-mobile
Cronaca

Auto nel mirino dei banditi, in mezz'ora furto e rapina

L'episodio più grave a Lecce, in via Taranto. Un uomo è stato bloccato e rapinato della Mercedes da due malviventi. Uno era armato di fucile. A San Pietro in Lama rubata la Citroen ad un commerciante

LECCE - Un furto ed una rapina nel giro di mezz'ora. Malviventi letteralmente scatenati, in questi giorni. L'episodio più grave è accaduto a Lecce, poco prima delle 19 in via Taranto. A circa cento metri dalla rotatoria, un uomo di 45 anni che era a bordo della sua Mercedes è stato costretto a fermarsi da alcuni sconosciuti. Ad agire erano in due, entrambi con il volto travisato ma uno di loro imbracciava un fucile.

Sotto la minaccia dell'arma, hanno intimato al proprietario di scendere e consegnargli l'auto: l'uomo non h avuto il coraggio di opporsi ed ha obbedito ai rapinatori. I quali poi sono saliti velocemente a bordo della mercedes, per poi accelerare e far perdere le proprie tracce. Forse, c'era una seconda macchina con a bordo altre due persone, che potrebbero essere loro complici, ma questa è solo un'ipotesi non suffragata da riscontri oggettivi.

Dell'accaduto sono stati informati gli agenti della questura, che ora si stanno occupando delle indagini. I carabinieri della stazione di San Pietro in Lama, invece, sono sulle tracce di un ladro che intorno alle 18 e 30 ha rubato un'auto in paese. E' accaduto in via Pozzino, dove un commerciante di 39 anni si era recato per fare una consegna.

Commettendo però l'ingenuità di lasciare la sua autovettura, una Citroen C8, aperta e con la chiave inserita nel cruscotto. Praticamente, gliel'ha offerta su un piatto d'argento. A quel punto è stato un gioco da ragazzi per i malviventi salire a bordo, girare la chiave e ripartire. Non appena il 39enne si è accorto che gli stavano portando via l'auto si è precipitato in strada e si è lanciato ad un inseguimento per un centinaio di metri. Ma alla fine ha desistito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto nel mirino dei banditi, in mezz'ora furto e rapina

LeccePrima è in caricamento