rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Scorrano

Strada statale 275, non si ferma la protesta. I politici nel mirino dei lavoratori

Ennesima manifestazione nel tratto iniziale della Ss 275. Il comitato di lavoratori insiste sulla richiesta di gestione commissariale

LECCE – Non si ferma neanche il primo giorno dell’anno la protesta degli operai che si sono costituiti in una sorta di comitato spontaneo e che da mesi danno vita a manifestazioni nel tratto inziale della strada statale 275, all'altezza di Scorrano. L’ennesimo striscione di protesta era indirizzato, in questo caso, al ministro del lavoro, Giuliano Poletti; e al ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, oltre che al presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani: “Poletti-Armani-Delrio: Per la vostra bramosia state distruggendo noi e il territorio”.

Ancora una volta il comitato di operai che fanno capo al gruppo Palumbo, interessato dall’aggiudicazione dell’appalto prima che Anas decidesse l’azzeramento della gara tenendo conto anche delle conclusioni dell’Autorità Anticorruzione, ha indirizzato la sua protesta verso il Governo.

Gli operai, in sintonia con il centrodestra locale, hanno chiesto la nomina di una gestione commissariale per sbloccare l’iter. Questa ipotesi è sempre stata considerata possibile, ma residuale, soprattutto dopo che Anas ha annunciato d’intesa con la Regione Puglia di voler procedere per lotti separati in modo da accorciare i tempi. Le aziende cui gli operai fanno riferimento hanno aperto un nuovo contenzioso sul fronte giudiziario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada statale 275, non si ferma la protesta. I politici nel mirino dei lavoratori

LeccePrima è in caricamento