Auto si ribalta, donna di 61 anni in prognosi riservata

Forse una distrazione del figlio al volante all'origine di un pauroso incidente avvenuto questa mattina sulla Lecce-Maglie. Erano andati a Lecce da Tricase per fare spese. In auto anche la fidanzata

incidente+lecce-maglie+02
E' in prognosi riservata ricoverata nel reparto di chirurgia plastica, Eliana Sperti, anziana pensionata 61enne di Tricase, per una trauma complesso alla mano destra. La donna, che rientrava a casa dopo aver fatto spese nel capoluogo, è rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto intorno alle 10,30 di questa mattina sulla statale 16 Lecce-Maglie, con direzione sud, al chilometro 958 nel territorio di Lecce, all'altezza dello svincolo per Cavallino. Alla guida della Fiat Brava si trovava il figlio della donna, Fabio Cortese, 25enne di Tricase. In macchina anche la fidanzata polacca del giovane, di 21 anni, arrivata nel Salento per trascorrere un periodo di vacanza.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia stradale di Lecce, Cortese avrebbe perso il controllo del mezzo. Avrebbe riferito agli uomini della Polstrada di aver sbandato perché stava sistemando il condizionatore. Distrazione fatale. L'auto ha urtato prima contro lo spartitraffico centrale, in un secondo momento sul guard-rail di sinistra per poi capovolgersi. Nell'abitacolo deformato sono rimasti intrappolati i tre passeggeri. Da subito sono apparse gravi le condizioni dell'anziana che sedeva affianco al figlio. Sul posto è giunta un'ambulanza della postazione di San Cataldo dell'associazione "Emerganza Salento" per consentire l'immediato ricovero presso ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Cortese e la sua compagna hanno subito solo lievi ferite. In un primo momento avevano rifiutato il soccorso dei sanitari. Il traffico sulla statale con direzione sud ha subito forti rallentamenti per circa trenta minuti. Il tempo strettamente necessario perché venisse recuperato il mezzo che è stato posto sotto sequestro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, estorsioni e droga: disarticolato gruppo vicino al clan Tornese

  • Rogo nel negozio per le feste: in manette ex gestore del "Twin Towers"

  • Violento impatto fra due veicoli, ragazza di 19 anni in Rianimazione

  • Cicloturista preso in pieno da un'auto: deceduto dopo il trasporto in ospedale

  • Bimba di 9 anni nel negozio. "Portata in una stanzetta e palpeggiata"

  • Cede il cric durante il cambio della ruota del tir: ferito un meccanico

Torna su
LeccePrima è in caricamento