rotate-mobile
Cronaca Lizzanello

Aveva cercato di estorcere denaro ai commercianti della zona, per lui 3 anni

L'uomo, un 42enne, dopo aver preso di mira tre attività commerciali fu arrestato dai carabinieri e ora ha patteggiato la pena

LECCE – Si era presentato presso tre esercizi commerciali di Lizzanello, un supermercato, una tabaccheria e un negozio di alimentari, chiedendo ripetutamente la consegna di somme variabili tra i 50 ed i 100 euro. I titolari delle attività, stanchi delle ripetute minacce e delle richieste estorsive dell’uomo, hanno chiesto aiuto ai carabinieri.

I militari si sono subito messi sulle tracce del soggetto indicato dai commercianti. Le ricerche si erano concluse la notte del 28 marzo scorso, durante un servizio perlustrativo in cui i carabinieri di Lizzanello arrestarono in flagranza di reato, con l’accusa di tentata estorsione, Davide Longo, 42enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, tutt’ora in carcere.

Per quei fatti oggi Longo, assistito dall’avvocato Giovanni Valentini, che ha chiesto e ottenuto il consenso del pubblico ministero Roberta Licci, ha patteggiato una condanna a 3 anni di reclusione e mille e 332 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva cercato di estorcere denaro ai commercianti della zona, per lui 3 anni

LeccePrima è in caricamento