rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Copertino

Avvia un'attività di carrozziere, ma il Noe scopre che è tutto abusivo

Il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta a circa 100mila euro. La scoperta è stata fatta casualmente durante un controllo alla periferia di Copertino. l proprietario dell’edificio, che è anche titolare dell’attività economica, è stato segnalato alla Procura di Lecce

COPERTINO – Nel deposito era stata avviata un’attività di carrozziere. Tutto abusivo. Con tanto di problemi collaterali. Ovvero, emissioni in atmosfera non autorizzate e produzione di rifiuti speciali, pericolosi e non, quali vernici, solventi e parti di carrozzeria, tutti gestiti in maniera illecita.

La scoperta è stata fatta casualmente dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce, diretti dal maggiore Nicola Candido, nel corso di un controllo generico sull’osservanza delle norme che disciplinano le emissioni in atmosfera e la gestione dei rifiuti da parte delle aziende. Proprio durante queste perlustrazioni, alla periferia di Copertino, si sono imbattuti in quella carrozzeria del tutto abusiva, che è stata sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza. L’attività si estende su circa 150 metri quadrati.

Nel corso delle verifiche, sono state sottoposte a sequestro anche due autovetture al momento in riparazione, un motocarro Ape, attrezzature varie per la verniciatura, componenti di autoveicoli, svariati contenitori di solventi e vernici.

Al termine del controllo il proprietario dell’edificio, che è anche titolare dell’attività economica, è stato segnalato alla Procura di Lecce per esercizio abusivo della professione, gestione illecita e deposito incontrollato di rifiuti, oltre che per emissioni in atmosfera non autorizzate. Il valore complessivo dei beni sequestrati ammonta a circa 100mila euro. Informate anche le autorità amministrative per i provvedimenti di loro competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvia un'attività di carrozziere, ma il Noe scopre che è tutto abusivo

LeccePrima è in caricamento