rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ugento

“C’è uno squalo sulla sabbia”. Ritrovata carcassa di una verdesca di 90 chili

L'esemplare, ormai privo di vita e con evidenti ferite a bocca e coda, è stato avvistato ieri mattina da un uomo. Si trovava sulla spiaggia, a pochi passi da uno stabilimento balneare di Torre Mozza, la marina di Ugento. Sul posto, i militari della guardia costiera di Torre San Giovanni

TORRE MOZZA (Ugento) – “C’è uno squalo sulla spiaggia”, ed è partita la telefonata. Nella mattinata di ieri, un uomo si è rivolto alla sala operativa della guardia costiera di Torre San Giovanni, per segnalare l’inquietante presenza. In effetti l’esemplare rinvenuto sulla sabbia di Torre Mozza, nei pressi dello stabilimento balneare “Lido mania” era della specie dello squalo azzurro, altrimenti noto come verdesca, lunga oltre due metri e del peso di oltre 90 chilogrammi.

Il personale dell’Ufficio locale marittimo, diretti dal maresciallo Giovanni Cazzarò, sono intervenuti nella marina di Ugento dove hanno trovato l’animale acquatico ormai privo di vita, e con evidenti ferite riportate sia all’altezza della bocca, sia della coda. E’ presumibile sia morto a seguito di un intrappolamento nelle reti. Visto lo stato di decomposizione della creatura acquatica, i militari hanno allertato il personale della Asl di Lecce, per i provvedimenti di competenza.

Sul posto sono giunti, in un secondo momento, anche i dipendenti della ditta specializzata nel recupero e smaltimento della carcassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“C’è uno squalo sulla sabbia”. Ritrovata carcassa di una verdesca di 90 chili

LeccePrima è in caricamento