rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Azienda di consulenza informatica evade 3,4 milioni

Oltre 1,1 milioni di euro di Irap e ben 2,3 di d'imposta sul valore aggiunto. Queste le stime sull'evasione di un'impresa del basso Salento. Gli accertamenti sono stati svolti dall guardia di finanza

LECCE - Si attesta attorno ai 3,4 milioni di euro complessivi l'evasione fiscale accertata dai militari della guardia di finanza di Tricase, a seguito di un controllo che ha riguardato un'azienda specializzata nel settore della consulenza delle tecnologie informatiche, che ha sede nei dintorni del basso Salento. Gli accertamenti sono stati svolti dagli uomini agli ordini del tenente Giuseppe Giordano.

Sulla scorta delle verifiche economico-finanziarie svolte, le "fiamme gialle" hanno dunque scoperto come l'impresa avrebbe sottratto a tassazione, ai fini delle imposte dirette - in particolare si sta parlando dell'Irap, l'imposta sul reddito delle società -, oltre 1,1 milioni di euro. Altro fronte d'indagine, quello sull'evasione dell'imposta sul valore aggiunto, che si attesterebbe intorno ai 2,3 milioni di euro. In questo caso specifico, si tratta di Iva mai versata o, in alcuni casi, versata in ritardo, sebbene fosse contabilizzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda di consulenza informatica evade 3,4 milioni

LeccePrima è in caricamento